Un piatto di contrasti, nel quale il baccalà si adagia sulle creme di ortaggi. Soprattutto, un piatto con valori nutritivi ottimi. Il baccalà ci regala i suoi Omega-3, i cosiddetti grassi buoni, insieme a ferro, fosforo, proteine ad alto valore biologico, poche calorie e tanta digeribilità. Sua partner perfetta la barbabietola che porta in dote, tra fibre e vitamine, la capacità di contribuire a regolare la glicemia e aiutare il sistema immunitario. Questo piatto, che ci ricorda il Portogallo, viene rivisitato da Simone Rugiati con il porro fondente come base e crema di prezzemolo come guarnitura. La presentazione colpisce l’occhio, e le sensazioni di profumi e sapori si inseguono evolvendosi a ogni assaggio.
Una sana alimentazione, associata a uno stile di vita attivo, è uno strumento fondamentale per la gestione quotidiana della malattia.
Impariamo a conoscere le proprietà benefiche dei vari alimenti per poter compiere una scelta consapevole e mettere in tavola ricette gustose, sane e sempre diverse.
Con la collaborazione di esperti del settore food, pronti a suggerire gli ingredienti migliori per una nutrizione quotidiana e le tecniche rubate agli chef contemporanei, impareremo a scegliere gli ingredienti migliori per una corretta nutrizione quotidiana, senza mai rinunciare al gusto. Segui i trucchi suggeriti dai nostri food master e impara a mangiare in modo sano, semplice e senza rinunciare alla bontà di un buon piatto.