Una sana alimentazione, associata a uno stile di vita attivo, è uno strumento fondamentale per la gestione quotidiana della malattia.
Impariamo a conoscere le proprietà benefiche dei vari alimenti per poter compiere una scelta consapevole e mettere in tavola ricette gustose, sane e sempre diverse.
Con la collaborazione di esperti del settore food, pronti a suggerire gli ingredienti migliori per una nutrizione quotidiana e le tecniche rubate agli chef contemporanei, impareremo a scegliere gli ingredienti migliori per una corretta nutrizione quotidiana, senza mai rinunciare al gusto. Segui i trucchi suggeriti dai nostri food master e impara a mangiare in modo sano, semplice e senza rinunciare alla bontà di un buon piatto.

Scegli lo Chef a cui ispirarti e consulta i consigli salutari e le loro ricette

SIMONE RUGIATI

Chef italiano e conduttore televisivo, Simone Rugiati si è sempre distinto per la sua creatività e per la sua cucina in continua evoluzione. Vulcanico ed eclettico, crea menù e ricette allo stesso tempo semplici e all’avanguardia. È impegnato in progetti orientati verso la sostenibilità e la salute e le sue parole d’ordine sono stagionalità, tracciabilità e km zero!

SIMONE RUGIATI

MARCO BIANCHI

MARCO BIANCHI

Food mentor, divulgatore scientifico e personaggio televisivo, Marco Bianchi promuove le regole della buona alimentazione con un linguaggio semplice e diretto, avvalendosi anche della sua precedente esperienza nel mondo della ricerca scientifica. Per Marco, parlare di cibo e salute rappresenta un modo di esprimere amore.

1 /5

Baccalà, barbabietola porri e crema di prezzemolo

Un piatto di contrasti, nel quale il baccalà si adagia sulle creme di ortaggi. Soprattutto, un piatto con valori nutritivi ottimi. Il baccalà ci regala i suoi Omega-3, i cosiddetti grassi buoni, insieme a ferro, fosforo, proteine ad alto valore biologico, poche calorie e tanta digeribilità. Sua partner perfetta la barbabietola che porta in dote, tra fibre e vitamine, la capacità di contribuire a regolare la glicemia e aiutare il sistema immunitario. Questo piatto, che ci ricorda il Portogallo, viene rivisitato da Simone Rugiati con il porro fondente come base e crema di prezzemolo come guarnitura. La presentazione colpisce l’occhio, e le sensazioni di profumi e sapori si inseguono evolvendosi a ogni assaggio.