Una sana alimentazione, associata a uno stile di vita attivo, è uno strumento fondamentale per la gestione quotidiana della malattia.
Impariamo a conoscere le proprietà benefiche dei vari alimenti per poter compiere una scelta consapevole e mettere in tavola ricette gustose, sane e sempre diverse.
Con la collaborazione di esperti del settore food, pronti a suggerire gli ingredienti migliori per una nutrizione quotidiana e le tecniche rubate agli chef contemporanei, impareremo a scegliere gli ingredienti migliori per una corretta nutrizione quotidiana, senza mai rinunciare al gusto. Segui i trucchi suggeriti dai nostri food master e impara a mangiare in modo sano, semplice e senza rinunciare alla bontà di un buon piatto.

Scegli lo Chef a cui ispirarti e consulta i consigli salutari e le loro ricette

SIMONE RUGIATI

Chef italiano e conduttore televisivo, Simone Rugiati si è sempre distinto per la sua creatività e per la sua cucina in continua evoluzione. Vulcanico ed eclettico, crea menù e ricette allo stesso tempo semplici e all’avanguardia. È impegnato in progetti orientati verso la sostenibilità e la salute e le sue parole d’ordine sono stagionalità, tracciabilità e km zero!

SIMONE RUGIATI

MARCO BIANCHI

MARCO BIANCHI

Food mentor, divulgatore scientifico e personaggio televisivo, Marco Bianchi promuove le regole della buona alimentazione con un linguaggio semplice e diretto, avvalendosi anche della sua precedente esperienza nel mondo della ricerca scientifica. Per Marco, parlare di cibo e salute rappresenta un modo di esprimere amore.

3 /5

Sformatino di zucchine, fave, piselli e crema di pecorino

La delicatezza dei legumi e delle zucchine incontra il gusto marcato del pecorino. Fave e piselli, come tutti i legumi, garantiscono un ottimo apporto di proteine, fibre, carboidrati e sono inoltre ricchi di ferro, potassio, magnesio e selenio. I piselli sono inoltre ricchi di antiossidanti e, rispetto ad altri legumi, meglio digeribili. Qui li uniamo alle zucchine, il cui apporto consiste principalmente in vitamine e sali minerali, nonché al pecorino fuso in una crema, il cui valore nutrizionale è rappresentato soprattutto dalle proteine. Lo chef Simone Rugiati reinterpreta questi ingredienti in uno sformato semplice e ben presentato che può essere servito come appetizer o, per la sua ricchezza nutrizionale, come ottimo secondo. Tutti pronti, si parte con la ricetta!